Il nostro metodo

Il nostro metodo di insegnamento multidimensionale è basato sui recenti sviluppi di varie tecniche di insegnamento dinamiche e flessibili per trarre i migliori risultati e facilitare l'apprendimento della lingua.

Il riferimento metodologico principale è l'approccio comunicativo che si basa sullo sviluppo integrato delle quattro abilità linguistiche (ascolto, parlato, lettura e scrittura) ponendo particolare enfasi sull'aspetto orale in modo tale da preparare gli studenti ad usare l'inglese in maniera efficace ed essere in condizione di sapere affrontare diverse situazioni comunicative. Le strutture sintattiche e grammaticali vengono presentate in maniera graduale ed assorbite tramite esercizi, sia orali che scritti, che migliorano l'accuratezza, la scioltezza e le capacità comunicative dello studente.
Il materiale didattico impiegato è di tipo autentico ed i contesti sono rappresentativi della vita reali per avvicinare gli studenti alle situazioni che dovranno affrontare parlando in inglese. I contenuti variano in base agli interessi che saranno diversi per i bambini, i ragazzi e gli adulti.